Voglio inaugurare questa sezione del mio blog dedicata agli accessori che arricchiscono la nostra esperienza nel mondo dell'orologeria con The Watch Stand® ed alcuni dei suoi piĂ¹ pregevoli prodotti.
The Watch Stand® è una azienda scandinava con quartier generale situato a Stoccolma in Svezia, che produce accessori per i nostri amati segnatempo come: stands, pochette, watch rolls, trays, watch winders, accomunando tutte queste realizzazioni ad un unico fattore comune, l'estrema qualitĂ .
Sono stato omaggiato in questi giorni di due watch stands ed un watch rolls a tre posti. Mettetevi comodi che ve ne parlo nel dettaglio.
Sin dalla fase di apertura del box con cui vengono spediti e recapitati, si capisce che si ha a che fare con una produzione hi-end destinata ad un consumatore che non scende a compromessi in merito di qualitĂ reale e percepita.
I box realizzati tutti seguendo lo stesso tema, sono in cartone molto robusto nero opaco, sulla cui sommità è presente il logo ed il nome dell'azienda ricavato in basso rilievo e con un carattere argentato. Per fare un paragone, posso cercare di trasmettervi la sensazione che ho provato se pensiamo ad un unboxing di un prodotto Apple. Bene, qui la sensazione di qualità e cura del dettaglio è ulteriormente evidenziata.
Iniziamo dai watch stands. I due esemplari in mio possesso (uno bianco singolo posto ed uno nero due posti) hanno entrambi la base realizzata con marmo italiano ottimamente rifinito nel taglio e nella smussatura degli spigoli.
La scelta del marmo è ottima perchĂ© contribuisce a rendere lo stand particolarmente stabile e sicuro una volta che abbiamo riposto su di essi i nostri amati segnatempo. Sotto ciascuna base è presente una placca in metallo con inciso il logo ed il nome di The Watch Stand® scelta che ho trovato davvero elegante e di classe. Completano il tutto i piedini in gomma molto viscosa che rende ancora piĂ¹ stabile l'intero insieme.
I cuscini sono realizzati anch'essi con pellame di prima scelta di origine italiana, come indicano anche sul loro sito. Lo stand singolo è in colore blu opaco, mentre quello a due posti è nero. In entrambi i casi gli orologi danno il meglio di se, come potete osservare voi stessi dalle foto.
I prodotti sono davvero ottimi e mi consentono di riporre al sicuro i miei piĂ¹ amati orologi nel momento che faccio un cambio al polso o quando li ripongo per la notte.
Anche il watch roll è stato una piacevole sorpresa. Si presenta anche lui all'interno della tipica scatola di cartone nero, ma all'interno di un sacchetto in tessuto nero riportando le effigi del brand.
Questo watch roll è denominato Soleil 3 per via della colorazione senape interna. Esteriormente è realizzato in pelle verde con cuciture a contrasto di colore senape, lo stesso dell'interno del roll. Il velluto interno è molto morbido al tatto, ed un elemento che denota la qualità dei materiali, è la totale assenza di odori di qualsiasi natura.
I segnatempo si alloggiano nei singoli cuscini, sbottonandoli uno per volta. Sono presenti infatti dei bottoni a clip molto robusti che consentono agevolmente di eseguire questa operazione.
Il color senape a mio avviso di questo Soleil 3, mette molto in risalto il colore e la presenza degli orologi che andremo ad adagiarvi all'interno.
Vi lascio qualche ulteriore scatto.
La mia esperienza con i prodotti di The Watch Stand® è pienamente soddisfacente e appagante. Il prezzo richiesto per portare a casa questi splendidi accessori non è dei piĂ¹ popolari, ma la qualità è tanta e sono certo che l'utilizzo ed il tempo daranno conferma a queste mie sensazioni. Ritengo che collezionare orologi sopratutto di un certo valore, non possa prescindere dal fornirgli il massimo delle nostre cure ed attenzioni. Questi watch stands e un watch roll di siffatta qualitĂ arricchiscono ancora di piĂ¹ la mia collezione personale e la mia esperienza in questa meravigliosa passione.
Grazie per aver letto questo primo articolo di questa nuova sezione del mio blog, e resta sintonizzato per i prossimi articoli qui su Mechanical Watch Passion.
Luigi
1 Commenti
Davvero belli, indubbiamente costano, ma sembrano ottimi. Complimenti per le foto
RispondiElimina